Vacanze a settembre: le destinazioni del mese proposte per voi!

Vacanze a Settembre, l’estate non è ancora finita!

vacanze a settembre

Vacanze a Settembre, l’estate non è ancora finita!

Ed anche Agosto è andato, per lasciare spazio ad uno speranzoso e più quieto Settembre.
Si sa, arriva settembre e con se porta via anche l’estate!

Sembra ieri che ci preparavamo pieni di entusiasmo alla bella stagione e in un soffio di vento è già volata via lasciando solo dei nostalgici ricordi misti a malinconia.

Ma come diceva una nota poesia: “Settembre andiamo è tempo di migrare…!

Noi diremmo: Settembre andiamo è tempo di fare, andare, partire e viaggiare per poi ritornare, con il desiderio di non rinunciare ai giorni di sole che Settembre può ancora regalarci.

Ci muoviamo verso un’altra stagione pieni di entusiasmo e di tanti bei propositi, perché settembre non è solo il mese che segna la fine dell’estate, al contrario per molti, deve ancora iniziare.

L’estate settembrina ci regala un’aria più frizzante, più autentica e meno frenetica, il sole riscalda, non brucia, le spiagge accolgono, non scalpitano, il mare si concede in tutto il suo splendore. A settembre tutto assume un altro sapore, a settembre c’è tutta un’altra attenzione, un’altra dedizione ed un’altra ispirazione.

Ed è per questo che non dovete essere tristi, perché a settembre se lo vogliamo, tutto inizia e nuove prospettive si aprono all’orizzonte.

Siamo convinti che nemmeno voi avete voglia di restare a casa a rimuginare sulle vacanze ormai andate, al contrario, pensare positivo è il vostro motto.

E chissà che non stiate già pensando alla vostra prossima meta.

 

Ed allora care e cari Happy Agers, cosa ne dite di viaggiare un po’ con la fantasia e di lasciarvi ispirare dai nostri viaggi e dalle nostre incredibili mete che abbiamo in serbo per voi per il mese di settembre?

 

Dove andare in vacanza a settembre

Andremo a spasso tra alcuni dei borghi più belli della nostra Italia, ammireremo panorami che tolgono il fiato, ci lanceremo in imprese che non vi aspettate, toccheremo il cielo con un dito, arriveremo su spiagge da sogno, ci immergeremo nel mare più bello delle nostre regioni, assaporeremo alcune delle nostre eccellenze culinarie, faremo un tuffo nel passato, per poi andare oltre confine per scoprire tradizioni e città di altri paesi vicini.

Dalla Lucania al Gargano, dalla Calabria alla Sicilia per poi approdare nel profondo nord, sino ad arrivare in Spagna.

Delle mete davvero uniche tutte da vivere.
Volete saperne di più? Ecco alcune mete dei nostri tour di settembre.

 

Castelmezzano e Pietrapertosa

Le nostre vacanze a settembre partono dalla Basilicata, dove incastonati tra lo spettacolare scenario delle dolomiti lucane, vi sono posti uno difronte all’altro, ad un’altitudine di circa 1000 metri s.l.m., quasi come volessero scrutarsi l’un l’altro,  due antichi borghi senza tempo, Castelmezzano e Pietrapertosa collegati tra loro da un filo sottile quasi impercettibile. Non si tratta di una leggenda o di una credenza del posto, ma del Volo dell’Angelo. Farete un volo vero e proprio da un capo all’altro della montagna.

Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, adrenalina allo stato puro unita allo spettacolo delle cime più belle della regione.

 

Vico del Gargano

Dalla Basilicata approdiamo nella vicina Puglia, precisamente sul promontorio del Gargano. Qui scopriremo Vico del Gargano, il cosiddetto paese dell’amore. Si tratta di un piccolo e suggestivo borgo della provincia di Foggia, incorniciato dallo spettacolare scenario della Foresta Umbra fatta di querce, faggi, abeti, tassi e corbezzoli. Ma perché viene chiamato il paese dell’amore? Lo scopriremo prossimamente.

 

Vacanze a settembre: Sciacca

Continuano le nostre vacanze a settembre, e dopo Vico del Gargano, una delle regioni da visitare a settembre è la Sicilia, in particolare vogliamo portarvi alla scoperta di Sciacca, un paese da cartolina, si potrebbe definire un anfiteatro sul mare. Situati tra Selinunte e la Valle dei Templi di Agrigento, Sciacca offre davvero tantissimi tesori che meritano di essere scoperti uno dopo l’altro. La città è il frutto di diverse contaminazioni ed atmosfere arabe, medievali e barocche. Vedrete, resterete meravigliati dalle sue bellezze.

 

Tarragona

Lasciamo la nostra bellissima Italia, per visitare una dei paesi più apprezzati dai nostri Happy Agers, ovvero, la caliente Spagna.
In particolare vi porteremo alla scoperta di Tarragona in Costa Dorada. Tarragona è una fusione di culture e contaminazioni: un borgo di origine romana, con caratteristiche medievali in cui è ben radicata la tradizione catalana.
Vi sono infatti, molti siti romani giunti sino ai giorni nostri. Ne sono un esempio l’anfiteatro romano, il pretorio, il circo, e l’acquedotto di Les Ferreres.
A fare poi da sfondo a molti di questi monumenti vi è l’azzurro del mare, il che rende questi scenari ancora più suggestivi e particolari.

Questo è solo un assaggio delle nostre vacanze di settembre, tante altre idee vi aspettano.

Ed allora, cosa state aspettando? Correte a fare o rifare le valigie!

 

I tour di Happy Age

Se desiderate scoprire le nostre mete più esclusive, unitevi ai nostri gruppi in partenza per una vacanza tutto compreso. CLICCA QUI e scopri tutti i dettagli.

2 Comments

  • Buon pomeriggio Tenetemi gentilmente aggiornato sui vs viaggi.

    • Buongiorno Roberto, ci sono delle mete alle quali è interessato in modo particolare? Ad ogni modo può iscriversi alla nostra newsletter, semplicemente cliccando sul seguente link https://www.happyage.it/cms/home.html per ricevere puntualmente tutte le novità sui nostri viaggi. Un saluto da tutto lo staff Happy Age!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.