Il fascino dell’uomo brizzolato! Uomini affascinanti e sexy dopo gli anta?

Il fascino dell’uomo brizzolato

Il fascino dell’uomo brizzolato

Uomini brizzolati affascinanti e sexy dopo gli anta?

Cari Happyagers, quest’oggi vogliamo riproporvi un argomento che ha suscitato non poche reazioni. Siamo curiosi di conoscere ancora una volta la vostra opinione. Dopo la pioggia di commenti e considerazioni arrivati da tantissime delle nostre care amiche, in merito al tema “Come apparire sexy dopo gli anta”, riferendoci prettamente alla sfera femminile, è ora il turno di voi maschietti. La pensate come le vostre compagne di viaggio, ovvero, per voi conta solo essere in salute, oppure, ci tenete a sentirvi ancora piacenti ed apprezzati e perché no, anche sexy ed affascinanti?

Ci sono uomini che non sembrano risentire assolutamente del fattore tempo. Al contrario, acquisiscono un fascino ed un appeal particolare.

Se le donne hanno innescato solo negli ultimi anni un cambio di tendenza ritrovando nello loro chiome grigie, un tempo considerate segno di non curanza e sciattezza, un nuovo e naturale concetto di fascino e bellezza, beh, gli uomini con i capelli sale e pepe hanno sempre avuto la fortuna di apparire ancora più interessanti.

Perché alle donne piacciono i capelli brizzolati?

Al fascino dell’uomo brizzolato sembra che non si possa proprio resistere. In tanti, anche nel mondo dello spettacolo portano con disinvoltura e personalità le proprie chiome grey.

Da sempre l’uomo silver ha avuto un particolare ascendente sulle donne di ogni età.

Avere i capelli grigi non è questione di estetica, ma è in realtà un concetto più legato a ciò che l’uomo brizzolato rappresenta nell’immaginario comune. È più uno status che lo connota come un uomo vissuto, con esperienza, affermato, sicuro di se stesso e con un certo savoir-faire a cui il genere femminile non è affatto indifferente.

il fascino dell'uomo brizzolato

E se parliamo di uomini affascinanti, belli e brizzolati, non possiamo non citare George Clooney, che, all’età di 60 anni, è ancora considerato uno degli uomini più sexy al mondo. Ma il nostro caro George non è l’unico.

Se, cari amici, vi siete sottovalutati ed avete compreso solo ora il vostro potenziale ecco alcuni nomi maschili ai quali ispirarvi:

  • Patrick Dempsey (55 anni), il medico più amato di “Grey’sAnatomy”
  • Jon Bon Jovi (59 anni) famosissimo cantautore degli anni 80
  • Jeff Goldblum (68 anni), famoso attore statunitense di Jurassic Park;

Non hanno poi bisogno di presentazioni Richard Gere (72 anni), il nostro Raoul Bova (50 anni) ed Harrison Ford (78 anni).

Molti come loro, hanno deciso di lasciare che il tempo faccia il proprio corso, accettando con serenità la nuova immagine. Vivere bene con se stessi è sinonimo di forte personalità e sicurezza. Perché contrariamente a quanto si possa pensare, gli uomini dopo gli anta ritrovano spesso una nuova energia e una nuova fiducia, sfruttando l’arrivo dei capelli bianchi come occasione per affermare la loro personalità e il loro carattere.

uomo brizzolato

Uomini con i capelli tinti, promossi o bocciati?

Delle volte cercare di nascondere a tutti i costi i segni dell’età non sempre sortisce effetti positivi.

In particolare, le tinture dei capelli, se non fatte a mestiere su un uomo, rischiano di conferirgli un aspetto poco naturale.

Cosa ne pensate di uomini del calibro di John Travolta o Johnny Depp, che hanno deciso di tingere i capelli?

A differenza dei brizzolati che sfoggiano con disinvoltura i  propri capelli bianchi, gli uomini che tingono i capelli, nella maggior parte dei casi, non vogliono assolutamente che si sappia.

Ad ogni modo, restano dei casi isolati, perché la maggior parte degli uomini non hanno più paura di mostrare i loro capelli o la loro barba brizzolata. Al contrario la esibiscono con orgoglio.

uomini brizzolati

Non penserete, però, nostri cari maschietti, che basti avere i capelli grigi per far cadere ai vostri piedi una donna. Il fascino dell’uomo brizzolato deve essere comunque supportato da un look curato in ogni aspetto e da un bellissimo carattere!.

Basta un pochino di dopobarba, un bel taglio che valorizzi il vostro viso, un look adatto al proprio fisico, in genere, con una camicia bianca ed un bel jeans non si sbaglia mai. E poi dovete metterci del vostro, perché la spontaneità e la capacità di non essere omologati vince sempre su tutto.

E voi a quale parterre appartenete?

Seguite la nostra rubrica “moda e bellezza“, tanti spunti interessanti, novità e curiosità che riguardano proprio voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.