Sardegna nord, cosa vedere: le spiagge ed il luoghi più belli da visitare

Sardinia in love

Sardegna nord

Sardinia in love

Il golfo dell’Asinara, Porto Torres, la spiaggia di Balai: tra sabbie finissime e acque cristalline, la parte della Sardegna nord fa gola a turisti da tutto il mondo.

 

Sardegna nord, cosa vedere

Spiegare il perché la Sardegna del nord sia una meta considerata tra le più belle del mondo per passare qualche giorno di vacanza non è assolutamente complicato. L’isola nel corso degli anni ha acquisito sempre più popolarità grazie alle sue bellissime spiagge, il mare incontaminato e i locali frequentati da vip e non, tutte caratteristiche che le sono valse l’appellativo di “Caraibi d’Italia”.

La Costa Smeralda

La Costa Smeralda è indubbiamente la zona più gettonata ed ogni anno accoglie folle di turisti meravigliati da tutto quello che questo luogo è in grado di offrire.

Il Golfo dell’Asinara

A poca distanza dalla Costa Smeralda si trova il golfo dell’Asinara, nella parte nord-est della Sardegna e a cui dà il nome la bellissima Isola dell’Asinara. Le coste bagnate dal golfo e le varie località che vi si affacciano portano con loro uno spettacolo naturalistico, storico e culturale impareggiabile.

Porto Torres

A cominciare da Porto Torres, situato all’interno del golfo, da sempre un luogo di particolare importanza commerciale grazie alle sue tratte con Corsica, Francia e Spagna. È in questa zona che sorge la piccola località di Balai, una zona amata dagli avventori principalmente per le sue spiagge da cartolina, formate da fini sabbie dorate.

Ma parlare solo del mare di Balai sarebbe riduttivo, perché con un piccolo sforzo si vedrà che è molto più di questo; Balai significa anche verde, natura, e siti storici rilevanti.

La Basilica di San Gavino e parco di Balai

La Basilica di San Gavino merita di essere visitata, data la sua importanza per i turritani. Tutt’intorno alla basilica si può ammirare il parco di Balai, una tenuta naturale immersa nella natura, perfetta per un pic-nic o semplicemente per qualche ora di ozio mentre si ascolta il rumore delle onde in lontananza.

 

Sardegna del nord, vacanze a Badesi

Un’altra località che ammalia ogni anno tantissimi turisti della Sardegna Nord è Badesi, che negli anni ha avuto un grande sviluppo di resort per famiglie e hotel sul mare, come il nuovissimo e rinomato Is Serenas Badesi village.

.

Le spiagge incantevoli e le dune di sabbia sono uno spettacolo per gli occhi grazie anche agli alberi di ginepro che naturalmente crescono in questo territorio. L’effetto visivo è straordinario, e concedersi un po’ di relax in questa zona è un’esperienza indimenticabile.

Le esperienze di cultura e relax possibili nel luogo sono innumerevoli, e molti decidono di regalarsi divertimenti in compagnia di altri turisti dei soggiorni scelti da Happy Age, come viaggi,  visite o degustazioni di specialità locali, per assaporare tutte le realtà particolari presenti.

Escursione per una giornata a Castelsardo

Una tra tutte le attività possibili è l’escursione per una giornata a Castelsardo, antico borgo di pescatori affacciato sul mare. Non solo spiagge dorate e golfi meravigliosi bagnati da acque trasparenti, la Sardegna del nord è in grado di offrire tante realtà diverse tra loro e ricche di storia, influenzate da culture passate e mai dimenticate.

 

 
IN VIAGGIO CON HAPPY AGE
Parti alla scoperta del Golfo dell’Asinara partecipando alla Vitality Week, il viaggio evento dell’anno! Per te, sconto del 15% per prenotazioni entro il 15/05. PRENOTA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.