Over 60 a San Valentino, come festeggiano la festa degli innamorati

L’amore non ha età, come festeggiano San Valentino gli Happy Agers

Over 60 a San Valentino

L’amore non ha età, come festeggiano San Valentino gli Happy Agers

…”L’età non ti protegge dall’amore.

Ma l’amore, in qualche misura, può proteggerti dall’età.”

Ed è con queste parole di Jeanne Moreau, la celebre ed affascinante attrice francese, che vogliamo introdurre l’argomento di oggi.

Come saprete, tra un paio di giorno è San Valentino, la festa che celebra l’amore, aggiungiamo noi, a tutte le età.

Questo è un argomento che abbiamo trattato più volte e, come ci avete confermato in tutti questi anni, ci si può innamorare a 50, 60, 70 anni ed oltre.

Non ci sono stagioni per poter vivere un amore coinvolgente e che fa battere il cuore.

L’amore fa sentire vivi, ringiovanisce il corpo e lo spirito, stampa un bel sorriso sul viso e cosa importantissima, si presta più attenzione ai dettagli.

Certo, come ci insegnate sempre voi, l’amore si evolve. Eppure, sono in molti a sostenere che l’amore maturo per certi versi è molto più bello rispetto a quello vissuto da giovani, perché più consapevole e leggero.

Ma quanto amore c’è nell’aria…

 

San Valentino, festeggiare o non festeggiare?

Ed anche se tra di voi c’è qualcuno che odia le convenzioni sociali e tutte quelle romantiche coppiete che il 14 Febbraio amano scambiarsi regali ed andare a cena fuori, secondo il nostro modesto parere, è sempre bello festeggiare l’amore, che sia a San Valentino o in qualsiasi altro giorno dell’anno.

Perché vivere San Valentino come un obbligo? San Valentino è semplicemente una festa e, come tale, va vissuta con altrettanta semplicità come un’occasione per trascorrere del tempo insieme a chi si ha nel cuore.

Ed allora, bando agli anticonformismi, è il 14 Febbraio, la festa degli innamorati ed è giusto festeggiare!

Dunque, per tutti coloro che volessero festeggiare, ma non si sono ancora organizzati, siamo qui per darvi qualche spunto per trascorrere questa giornata super speciale.

 

Ma come festeggiate voi Happy Agers il San Valentino?

Generalmente, abbiamo detto, che c’è una divisione netta fra chi festeggia e chi non festeggia San Valentino, ma in realtà c’è anche un’altra categoria, ovvero, quella degli over 60 che pensa che raggiunta una certa età non abbia più senso festeggiare il 14 febbraio.

Tutti quelli che hanno delle perplessità in merito, devono invece sapere che San Valentino si festeggia anche in tarda età, ed infatti, molti degli spunti che stiamo per darvi, vengono proprio da tanti di voi Happy Agers che amano questa festa e sopratutto amano celebrare il proprio amore in questo giorno.

 

Colazione romantica la bar

Il primo spunto per festeggiare il San Valentino, parte proprio al mattino, ovvero, a colazione. Molti di voi ci hanno confessato che amate iniziare il 14 Febbraio con una bella colazione al bar, con tanto di cappuccino, di cornetto e una bella fetta di torta.

E dopo le prime tenerezze mattutine, vediamo un po’ come procede la vostra giornata!

 

Passeggiata mano nella mano

La giornata per molti di voi prosegue in semplicità, ovvero, con una passeggiata mano nella mano al mare, al lago o per il centro città, magari per fare shopping.

 

Giornata al centro benessere

Altri invece, dopo la colazione preferiscono andare in una bella spa per fare una bella sauna, un bel massaggio rilassante e una bella doccia di cromoterapia.

 

Gita fuori porta

Atri invece preferiscono avviarsi per una bella gita fuori porta. Le mete preferite sono i piccoli borghi o le città più romantiche sul mare, oppure, in qualche chalet di montagna dove rilassarsi davanti ad un bel fuoco per sorseggiare qualcosa di caldo o del buon vino.

E dopo la Spa o la passeggiata in qualche bel borghetto, cosa siete soliti fare?

 

Pranzo al ristorante

Ovviamente la giornata di San Valentino per gli over 60 non può che proseguire con un bel pranzetto in qualche bel ristorante di pesce.

Ma c’è chi al ristorante opta per un pranzo leggero a casa, perché, preferisce poi uscire alla sera.

Ma tra voi, c’è chi è più spartano e preferisce mangiare anche un semplice panino al mare se il tempo permette. Delle volte, in realtà non serve molto, ma semplicemente amarsi.

Quanto siete romantici…

Ma vediamo poi cosa vi piace fare a San Valentino!

Gli over 60 a San Valentino amano andara al cinema, per scambiarsi qualche tenerezza tra un tempo e l’altro.

 

Partita di burraco

Oppure, c’è chi ama stare in allegria ed organizza con gli amici una bella partita di burraco.

 

Cena Romantica

Finito il film ed il giro di carte, è di rito una cena romantica per brindare al vostro amore.

 

Dopo cena ballando

Ma se per alcuni la serata finisce con il dolce, per altri la serata non può che finire a suon di valzer, mazurca e tango.

 

Weekend romantico

Ma se questa è la giornata tipo di molti voi Happy Agers, in realtà tanti altri amano partire per un paio di giorni. Una vera e propria full immersion di puro romanticismo.

 

Come abbiamo già detto, San Valentino è un’occasione per celebrare l’amore a qualsiasi età. Fare cose nuove può essere un modo meraviglioso per mantenere vivo l’amore di voi Happy Agers.

Ovviamente aspettiamo, in merito all’argomento, le vostre opinioni e considerazioni, ma soprattuto vogliamo sapere come trascorrerete la festa degli innamorati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *