Moda primavera over 55: consigli per look sempre di tendenza

Moda over 55, le ultime tendenze primavera estate 2023 per lei e per lui

moda primavera estate over 55

Moda over 55, le ultime tendenze primavera estate 2023 per lei e per lui

Con l’arrivo della primavera e soprattutto delle belle giornate, come abbiamo detto più volte, si ha più voglia di uscire, trascorrere del tempo all’aria aperta, fare sport, Yoga, fare delle belle passeggiate al parco, al mare, in campagna, ma anche in città.

Tuttavia, queste prime settimane di primavera sono sempre un po’ incerte dal punto di vista meteorologico, un momento prima c’è il sole, un attimo dopo, l’aria si raffredda nuovamente, e delle volte, arriva inaspettatamente anche la pioggia.

Davvero, non si sa mai come vestirsi in primavera. Senza alcun dubbio, per non essere colti impreparati, soprattutto in questi primi periodi, è sempre bene vestirsi a cipolla, portate sempre con voi una sciarpetta, un copricapo, ed anche un piccolo ombrellino nella borsa o nello zaino.

Detto questo, in realtà, oggi siamo qui per un altro motivo. Come abbiamo ribadito gli scorsi giorni, la primavera è anche rinascita, migliora l’umore, aumenta la voglia di fare, di cambiare, di darsi un tono e ci si piace di più, per questo, si ha anche più voglia di fare shopping e dare una rinfrescata anche al guardaroba.

 

Moda primavera-estate over 55 uomo donna

Per questo ci siamo appunto noi, per darvi qualche consiglio di stile e qualche dritta sulle tendenze moda over 55 primavera estate sia per lei che per lui.

Bene care e cari Happy Agers, cosa ne dite allora di scoprire assieme a noi quali sono le ultime novità in fatto di moda di questa primavera 2023?

Prendete appunti e poi tutti insieme a fare shopping.

In questa moda primavera estate estate over 55, a far da padrona sono sicuramente i colori, i tagli netti e le linee decise, gli accessori, eleganza, sobrietà e semplicità.

Scopriamo quali sono gli outfit uomo donna di questa primavera.

 

Tendenze moda primavera 2023 per lei

Partiamo ovviamente da voi care amiche, per dare a tutte voi qualche interessantissimo spunto per degli outfit di primavera adatto a donne over 55, da sfoggiare in ogni occasione.

Iniziamo col dire che l’armadio quest’anno si tinge sia di tonalità pastello che di colori più accesi, ma anche di delicate fantasie floreali.

 

Pantaloni a sigaretta, trench e blazer

Una delle tendenze del momento sono sicuramente i pantaloni a sigaretta, a palazzo, a vita alta che lasciano scoperte leggermente le caviglie. Questi pantaloni possono essere abbinati con un bel trench, ottimo per vestirsi a strati, il che lo rende il capo perfetto da indossare durante la primavera.

In alternativa ai trench, vi sono dei bellissimi blazer, che a differenza della giacca, può essere indossato senza necessariamente abbinarlo ai pantaloni. Inoltre, questo capo d’abbigliamento della moda primavera 2023, permette di creare sia look casual che outfit eleganti.

È davvero un capo molto versatile. Inoltre, è adatto sia su fisici più longilinei sia su quelli di donne curvy.

Sotto il trench o al blazer, potete indossare una camicia da portare rigorosamente nei pantaloni, oppure, una maglia con scollatura moderata o un semplice dolcevita.

 

Outfit moda primavera donna over 55

Sappiamo che non starete nella pelle e che siete curiose di scoprire i nostri outfit per la primavera, che abbiamo creato per voi.

 

1° Outfit di primavera donna

Allora, potete scegliere un jeans a palazzo o sigaretta da abbinare ad un bel blazer di colore verde acido o giallo limone se amate i colori accesi, se invece, preferite delle nuance più delicate potete scegliere un lilla oppure un azzurrino. Sotto potete abbinare una camicia, una maglia o un golf di colore bianco.

Per quanto riguarda le scarpe, le décolleté sono intramontabili per un look da sera, ma se desiderate stare più comode, potete optate per degli stivaletti. Sappiate che per un look da giorno più casual, potete trasformare lo stesso look semplicemente indossando delle scarpe da ginnastica di colore bianco.

Per completare, giocate con gli accessori: magari con degli orecchini dello stesso colore della maglia o del blazer e con un foulard molto leggero se indossate una maglia che lascia scoperto il collo. La borsa, infine, non deve essere troppo grande, ma di medie dimensioni.

 

2° Outfit di primavera donna

Ma passiamo al secondo outfit. Come vi avevamo detto ritornano le fantasie floreali ed anche le gonne lunghe.

Bene scegliete una gonna lunga dei colori e della fantasia che preferite, ad esempio, un gonna in fantasia di colore nero, verde e bianco, da abbinare ad una giacca di colore nero ed una camicia bianca. Borsa e scarpe possono essere di colore rosa antico. Questa scelta  andrà a dare ulteriore colore al vostro look, inoltre, smorzerà il colore nero della giacca.

 

3° Outfit di primavera donna

Il nostro terzo look è davvero molto fresco e sbarazzino. Le tute intere monocolore vi daranno un’aria ancor più giovanile, ma la tempo stesso elegante. Potete sceglierla nel colore che più vi piace. Tuttavia, se avete bisogno di qualche spunto, potete sceglierne una di colore fucsia, da abbinare con un giubbino di jeans corto ed una cinta stretta che valorizza in punto vita. Scarpe, borsa ed accessori sono preferibili di colore bianco. Se volete dare un tocco ancor più primaverile, mettete un foulard tra i capelli. Vedrete non sbaglierete.

 

4° Outfit di primavera donna

Lo sappiamo, desiderate un altro outfit. Non temete, ne abbiamo un altro al volo: pantalone bianco che lascia scoperta la caviglia, cinturino nero. Trench o cardigan con maglia tono su tono. Perfetto per la primavera è il colore pesco/salmone. Per completare il vostro look, un grande foulard a fantasia floreale che abbraccia per bene il collo.

Per quanto riguarda le scarpe, andranno benissimo dei mocassini, delle scarpe da ginnastica o delle décolleté asseconda se state andando in ufficio o a fare un aperitivo con le amiche.

Ogni look, può essere abbinato ed adattato ad ogni momento della giornata, basta cambiare le scarpe ed i colori.

 

Tendenze moda primavera 2023 per lui

Dopo aver visto le tendenze moda primavera per lei, passiamo ora, alla moda primavera over 55 uomo.

Quest’anno andrà di moda il completo sartoriale un po’ rivisitato. Anche per l’uomo a dominare sono i colori pastello, con qualche tocco accesso. Forme classiche e tessuti contemporanei. Le tendenze della moda uomo Primavera 2023 delineano una grande eleganza che non possa mai e che non ha età.

Andranno per la maggiore, giacche monopetto, pantaloni e jeans a sigaretta e camicie. Davvero dei grandi classici. Ma non solo! Ritornano le bretelle, i motivi a quadri, i pantaloni con tasche larghe,

 

Outfit moda primavera donna over 55

Sappiamo che non amate perdervi in chiacchiere, pertanto, vediamo subito gli outfit per la primavera, che abbiamo creato per voi.

 

1° Outfit di primavera uomo

Il primo outfit vede un classico tailleur, con giacca e pantaloni in colori molto particolari come l’avorio, beige, color carta da zucchero, con camicia o una semplice maglia bianca, da abbinare a scarpe da tennis rigorosamente bianche.

 

2° Outfit di primavera uomo

Il secondo look è forse un pochino più appariscente, ma avete anche voi maschietti avete l’età e la forma per osare.

Un bel jeans da abbinare con una camicia. Niente cinta ma bretelle. Giacca da portare sulla schiena se fa caldo, oppure, indossata se il tempo non permette. Un accessorio infine, che rende il vostro look molto alla moda è un bel cappello. Una coppola o un classico cappello in panama.

 

3° Outfit di primavera uomo

Il nostro terzo ed ultimo outfit per uomo, perfetto per questa primavera vede: pantalone o jeans bianco, con un bel golf largo del colore pastello che preferite. Meglio anche in questo caso una bella tonalità salmone. Potete completare il look con degli occhiali e dei mocassini.

 

Ed allora care amiche e cari amici, vi sono piaciuti i nostri outfit di tendenza per questa stagione 2023? Siamo sicuri si sapere quali sono i vostri preferiti, e soprattutto inviateci le foto dei vostri look moda primavera over 55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *