Isola d'Elba vacanze tra mare e natura: cosa vedere sull'arcipelago toscan

Isola d’Elba vacanze in equilibrio tra luoghi incontaminati e storia

Isola d’Elba vacanze

Isola d’Elba vacanze in equilibrio tra luoghi incontaminati e storia

La bellezza di una vacanza sull’Isola d’Elba, la terza isola più grande d’Italia, si contraddistingue per la scoperta di una natura selvaggia e avvenimenti storici di grande spessore

di Annalisa Tirrito

Isola d’Elba vacanze nell’azzurro del mare più incontaminato

Nell’arcipelago della Toscana, si incontra quella che è una delle isole più grandi del nostro paese, nonché uno dei luoghi Italiani più affascinanti dal punto di vista storico.

Ma nonostante il peso degli avvenimenti, l’azzurro del mare e la vegetazione interna danno vita ad un susseguirsi di paesaggi incantevoli, con borghi caratteristici che attirano un grande numero di turisti ogni anno, per trascorrere sull’Isola d’Elba vacanze spettacolari.

Attrazioni dell’isola d’Elba

Tante sono le attrazioni di quest’isola, grazie anche agli eventi folcloristici che tradizionalmente vi si svolgono.

La maggior parte dei turisti è sicuramente attratta dalle curate spiagge dell’Isola d’Elba e dal paesaggio interno che si presta perfettamente a belle passeggiate, che per i più intrepidi diventano percorsi di trekking immersi nella natura.

 

Viaggio è incluso in un pacchetto completo

Il viaggio è incluso in un pacchetto completo, è l’hotel quattro stelle l’Uappala Hotel Lacona è una incantevole soluzione pensata da Happy Age per i suoi gruppi di viaggiatori che vogliono vivere l’esperienza in convivialità, vicino la spiaggia del Golfo della Lacona.

Splendida costa, animazione, camere confortevoli e belle e tanto altro, con la possibilità di aggiungere al tour di 7 giorni anche un’altra settimana di soggiorno.

 

Isola d’Elba cosa vedere e cosa fare

Ma ce n’è per tutti, sull’Isola d’Elba sono molte le cose da vedere e da fare.

Per esempio, per tutti coloro che preferiscono il centro storico ameranno Portoferraio, la cittadina più grande dell’isola, che deve il suo nome alle miniere che esistevano già ai tempi degli etruschi.

Portoferraio

A Portoferraio come molti ricorderanno si è svolto uno degli avvenimenti più famosi della storia, ovvero l’esilio di Napoleone.

Nella città infatti è possibile visitare le ville in cui il grande conquistatore ha vissuto, Villa San Martino e Villa dei Mulini, suggestive ed emozionanti.

Una visita qui è imprescindibile, ed è un’esperienza che rimane impressa.

I piatti della tradizione dell’isola

Molti altri sono i borghi che meritano di essere visitati, più silenziosi e meno affollati.

In questi posti si possono gustare piatti della tradizione dell’isola, a base di saporitissimi prodotti di mare.

Risotto al nero di seppia, sugo di totani, e più di tutti la palamita sott’olio, grande caposaldo della gastronomia del luogo, che non lascia mai delusi.

Escursione a Capraia

I viaggi organizzati da Happy Age permettono di vivere l’isola a pieno, tra varie esperienze, e soprattutto di fare un’escursione a Capraia, piccola isola nelle vicinanze dell’Elba, considerata un vero gioiello nascosto dell’arcipelago.

Capraia è intima, tranquilla, e le spiagge ed il mare che la bagnano sono cristalline e immacolate. Una vera occasione per scoprire una perla italiana poco conosciuta.

Parti alla scoperta dell’Isola d’Elba e tuffati nelle acque cristalline del suo mare, nei profumi e nella natura incontaminato di questa splendida perla d’Italia, unendoti ai nostri gruppi in partenza per una vacanza tutto compreso presso il “Uappala Hotel Lacona“. CLICCA QUI e scopri tutti i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.