Ischia cosa vedere: scopri tutti i luoghi più suggestivi dell'isola partenopea

Ischia cosa vedere: tempo sospeso tra relax e cultura

ischia tra relax e cultura

Ischia cosa vedere: tempo sospeso tra relax e cultura

Se vi state chiedendo ad Ischia cosa vedere, beh, ne avrete davvero per tutti i gusti. L’isola partenopea Nel Golfo di Napoli, si caratterizza per la sua natura vulcanica, dalle acque termali, le spiagge e le viste mozzafiato, tra baie, castelli e luoghi culturali, per un’estate riposante e ricca di storia.

 

 

Ogni anno l’isola di Ischia attrae turisti da tutta Europa, principalmente del nord, affascinati dalla semplicità del modo di vivere, che definisce questo luogo e dal golfo, che è tra i più belli d’Italia.
Fondata dai Greci e corteggiata dai Fenici grazie alla sua posizione perfetta per i traffici marittimi, è stato solo intorno agli anni ’60 che quest’isola ha cominciato ad avere l’attenzione e il riguardo che merita nell’ambito del turismo.

 

Le spiagge più belle di Ischia

Le spiagge d’estate, ma con l’inizio della primavera in generale, sono ovviamente il polo attrattivo principale. Ecco quali sono le spiagge più belle di Ischia.

Chiaia

Cominciamo dalla stupenda Chiaia, nella zona di Forio, frequentatissima dai turisti grazie alla meravigliosa vista delle rocce di tufo che si affacciano sul mare.

Baia di San Montano

Se si cerca un contesto meno affollato si può provare alla Baia di San Montano, altro luogo incantevole dove alla spiaggia si aggiunge il Negombo, famoso parco termale a terrazzi degradanti fino all’acqua cristallina.

Ischia cosa vedere: La spiaggia dei Maronti

Al contrario, la spiaggia dei Maronti, raggiungibile in barca, è formata da sabbie scure e l’acqua in questa zona è riscaldata dalle fonti termali che sfociano nel mare. Perché Ischia è appunto, un’isola vulcanica, e qui le fonti termali sono numerose e sempre molto vissute.

 

Resort con parco termale a Ischia

 

Infatti tra una vacanza al mare o alle terme Ischia mette d’accordo tutti, perché si fanno entrambe le attività. Molti turisti per non farsi mancare nulla, scelgono un pacchetto tutto incluso in uno degli Hotel dell’isola, come il Romantica Resort & Spa nel suggestivo borgo di S. Angelo.

Realtà rinomata di accoglienza, considerata un’ottima scelta perché, oltre alla vista sul mare e alla sua posizione immersa nel verde, è dotata di tutti i comfort che si possono desiderare. Parco termale con ben 13 piscine, campo da tennis e da bocce, sala fitness e ristorante.

E poi in un soggiorno così articolato, non mancano le migliori escursioni, in luoghi storici e affascinanti presenti sull’isola. Infatti, non c’è solo il relax dato da mare e zone termali, ma è anche un bacino ricco di storia, modellata dalla cultura di mille popoli.

 

Ischia cosa vedere

La prima cosa da vedere ad Ischia è sicuramente il castello Aragonese. Il castello situato nella zona di Ischia Ponte, fu costruito da Alfonso d’Aragona nel 1400 come luogo di difesa. È posizionato su un suggestivo isolotto, accessibile tramite un ponte che lo collega all’isola. Una visita che rimane impressa a chiunque ne faccia esperienza.

Ed ancora altro luogo simbolo, che merita di essere visitato se si vuol dire di conoscere Ischia è la Chiesa del Soccorso, che si affaccia sul mare con il suo colore bianco candido. Per gli amanti della fotografia sicuramente un posto unico che darà gioia e soddisfazione a chiunque decida di immortalarlo.

Va da sé che Ischia, nel Golfo di Napoli, non può non essere fonte anche di ottimo cibo. E dunque spazio anche alla buona tavola, con specialità locali e prodotti della terra, ma anche quelli che offre il mare, tutti di ottima qualità. Il pesce spada e le vongole sono uno spettacolo di sapori, e non va dimenticato che l’isola grazie alla sua origine vulcanica è in grado di produrre ottimi vini esportati in tutta Italia. I viaggi sull’isola di Ischia insomma, tra scorci magici e luoghi di benessere, non deludono sotto nessun aspetto.

 

 

IN VIAGGIO CON HAPPY AGE

Immergiti nella bellezza di Ischia prenotando una vacanza tutto compreso a prezzi scontatissimi al Resort Romantica. CLICCA QUI e scopri tutte le offerte per over 55

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.