Idee regalo per Natale, da quelle più classiche alle più originali

Idee regalo per Natale, da quelle più classiche alle più originali

Idee regalo per Natale

Idee regalo per Natale, da quelle più classiche alle più originali

Manca davvero pochissimo all’arrivo del Natale e man mano che si avvicina sempre più, sale inevitabilmente anche l’ansia da shopping. I regali da fare sono sempre molti ed ogni anno puntualmente manca l’idea giusta per l’amico più incontentabile o per il familiare dai gusti più difficili. Così, quante volte, in attesa della giusta ispirazione, vi siete dedicati all’acquisto di pensierini dell’ultimo minuto?

Chissà se è poi così vero che è il pensiero quello che conta!

Se non volete che la corsa ai regali di Natale si trasformi ogni anno in una vera e propria maratona, ecco alcune idee per non sbagliare, dalle più classiche alle più originali.
Prima di iniziare il vostro shopping natalizio, fermatevi un attimo e fate mente locale e pensate alle passioni di tutti i destinatari dei vostri regali. Ad esempio, sicuramente tutti abbiamo un amico che ha traslocato o rinnovato casa, un conoscente o un parente che ama in modo particolare la tecnologia, una sorella o una cognata a cui piace molto la moda, o qualcuno che come voi ama viaggiare.

Idee regalo per Natale

Bene, una volta assodato cosa piace a chi, ecco che non tornerete a mani vuote dal vostro giro per negozi. Partiamo dai regali da fare alle donne.

Cosa regalare alle donne a Natale

Se, come già detto, avete un’amica particolarmente attenta al proprio look e alle ultime tendenze, ecco che con un bel capo fashion andrete sul sicuro. Ad esempio un bel cardigan, un bel maglioncino per le più freddolose, oppure una camicia con un taglio particolare.

Per quanto riguarda invece gli accessori, con una bella borsa, magari nei nuovissimi materiali ecologici e tecnici, vedrete che farete un bel figurone. Sono inoltre molto di tendenza i braccialetti con charme, con un soggetto che rispecchi i gusti del vostro destinatario. Ad esempio, se ama i cani, potete abbinare un charme a forma di zampa, se si tratta di una persona romantica, acquistate qualcosa a forma di cuore, se è superstiziosa, un bel cornetto o un quadrifoglio sono sempre ben accetti.

Un altro classico dei regali natalizi da poter fare ad una donna, sono anche i prodotti per la cura della persona. Creme per il viso e creme corpo sono l’ideale di questi tempi per proteggere la pelle dal freddo. Molto apprezzati sono inoltre i prodotti per i capelli. Vedrete che saranno regali di Natale più che graditi.

Regali di Natale da fare agli uomini

Se i vostri destinatari sono uomini, ecco quali sono i regali di Natale più graditi.
Partiamo da un grande classico: la cravatta. Ci sono uomini sempre molto eleganti che amano essere impeccabili in ogni occasione. Dunque, se nella vostra cerchia di conoscenze riconoscete qualcuno con questa descrizione, regalate pure una cravatta, magari in un tessuto particolare. Sarà sempre ben accetta.

Se invece i vostri amici sono molto più casual, sono perfetti anche borselli o marsupi all’interno dei quali poter riporre quei piccoli oggetti come portafogli, cellulari e chiavi che spesso gli uomini parcheggiano all’interno delle borse delle loro compagne. Sono molto utili e comodi.

Un altro accessorio molto gradito agli uomini sono gli orologi. Si tratta di regalo un po’ impegnativo, da fare sicuramente ad una persona importante.

Regali unisex da fare a Natale

Vi sono poi tutta una serie di regali di Natale da poter fare indistintamente sia a uomini che donne.
Una bella bottiglia divino rosso è sempre ben accetta e soprattutto è un regalo che non ha tempo e non ha età. Si presta in qualunque occasione, ancor di più se si tratta di un vino pregiato.

Altro classico dei regali di Natali è un bel libro. Se avete amici amanti della lettura, questo può essere il regalo perfetto. Per non rischiare però di acquistare un doppione o un genere poco gradito, vi consigliamo di regalare un buono regalo da spendere appunto in una delle tante librerie della città o, per gli amici più tecnologici, un buono regalo per acquistare un ebook…anche se noi siamo fan del formato cartaceo, che ha un fascino intramontabile e unico.

Idee regalo Natale per la casa

Se conoscete qualcuno che ha cambiato o rinnovato casa e non sapete cosa regalare, un bel presente da fare a Natale potrebbero essere delle belle candele profumate, perfette per creare atmosfera e dare più calore alla nuova casa.
E se i vostri amici o parenti amano organizzare cene e serate a tema? Avete l’imbarazzo della scelta. Un regalo molto gradito possono essere ad esempio impastatrici, bistecchiere, pentole e padelle, ma anche servizi di piatti e bicchieri, non se ne hanno mai abbastanza.

Molto apprezzata e originale, se siete abili in qualche arte o mestiere, è anche l’idea di regalare a Natale dei manufatti di vostra produzione, come una sciarpa, un quadro, un album fotografico. Se poi la vostra passione è la cucina, beh, andrete sul sicuro regalando dei sacchettini con biscotti speziati home made, accompagnati magari ad una bottiglia di vin santo; oppure un bel dolce delle feste, confezionato su un vassoio di ceramica o su un’alzata da dolci.

Regali di Natale di ultima generazione

Se quest’anno però, desiderate stupire tutti con qualcosa di originale, potete puntate su idee regalo per Natale di ultima generazione, perfetti sia per uomini che per donne.
Uno dei regali più graditi sono gli accessori intelligenti per la casa. Sono molto apprezzati ad esempio il robot aspira, lava ed asciuga automatico. Vi basterà inizialmente impostare il programma più adatto in base alle vostre esigenze e vedrete che questo marchingegno pulirà il pavimento al posto vostro. Questi elettrodomestici hanno la capacità di acquisire le abitudini del nucleo familiare. Ideale per chi ha poco tempo.
Molto graditi per chi ama in modo particolare la tecnologia, sono i dispositivi con assistente vocale che, senza alcun dubbio, possono agevolare piccole mansioni della giornata.
Molto apprezzate sono inoltre le cornici digitali. Se notate, si hanno tantissime foto sul cellulare, ma pochissime o nessuna in realtà vengono poi stampate. Utilizzarle è molto semplice. Basterà scaricare le foto dal vostro cellulare alla cornice, sulla quale verranno poi riprodotte in loop. Vedrete che saranno un regalo graditissimo perché permetterete ad amici e parenti di rivivere ricordi che per tanto tempo sono rimasti racchiusi nello smartphone.

Non potevamo concludere questo articolo, non suggerendovi il regalo preferito da voi Happy Agers: un bel viaggio! Un tempo si era soliti regalare un viaggio solo in occasione delle nozze, oggi sono tantissime le occasioni per regalare e regalarsi una fuga romantica o divertente, culturale o sportiva. Che sia un weekend in una città d’arte, un tour nelle più belle destinazioni d’Italia o d’Europa o una settimana di relax alle terme, il viaggio è una delle idee regalo per Natale più gettonati, in grado di accontentare tutte le età e tutte le esigenze.
E voi? Avete già fatto in anticipo i vostri regali di Natale, oppure vi dedicherete allo shopping last minute?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.