Black Friday: inizia la corsa ai regali di Natale
È tempo di Black Friday, senza alcun dubbio uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. C’è in questa giornata, ma anche in quelle che precedono questo giorno un grande fermento per riuscire ad accaparrarsi l’offerta migliore.
Ma giunti ormai alla fine di novembre, non è più solo tempo di Black Friday, ma è anche e soprattutto tempo di regali di Natale.
Ed allora quale occasione migliore se non quella di iniziare lo shopping natalizio approfittando proprio del Black Friday.
C’è chi preferisce acquistare i regali on line comodamente da casa e chi preferisce invece fare un giro direttamente tra i negozi. In qualunque modo prediligete fare i vostri acquisti, vediamo quali sono le tendenze di questo Natale 2022 in fatto di regali.
Prima però di iniziare la corsa ai regali di Natale, vediamo prima da dove viene l’usanza e qual è origine del Black Friday?
Origine del Black Friday
Il giorno del BF è senza alcun dubbio di origine americana e si celebra il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day), una festa davvero molto sentita dagli americani che ricorre il quarto giovedì di novembre.
Viene chiamato Giorno del Ringraziamento perché nel 1621, i pellegrini della città di Plymouth, nel Massachusetts, si riunirono per ringraziare Dio dell’abbondante raccolto. Il venerdì nero venne invece introdotto il giorno successivo al Thanksgiving Day, dai negozianti americani, solo quattro secoli più tardi proprio per incentivare le vendite.
Ma perché viene chiamato venerdì nero?
Dovete sapere che fino a qualche tempo fa, i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna.
Si usava l’inchiostro di colore rosso per registrare i conti in perdita, mentre veniva usato quello di colore nero per registrare i conti in attivo, e nel giorno del Black Friday, questi ultimi erano decisamente molto incoraggianti.
Da allora i negozianti americani iniziarono a proporre sempre più sconti non solo per incrementare gli acquisti, ma anche per dare il via allo shopping di Natale.
Ed allora, care e cari Happy Agers, non aspettate gli ultimi giorni per fare acquisti, ma seguiteci per scovare qualche interessante idea per i vostri regali da fare a parenti ed amici.
Idee regali di Natale utili ed originali
Fare un regalo al giorno d’oggi non è sempre un’impresa facile, ormai tutti hanno tutto e trovare qualcosa che possa davvero sorprendere e piacere richiede davvero pazienza ed inventiva.
Tuttavia, sia per la donna che per l’uomo vi sono tantissime opzioni sulle quali puntare. Per andare sul sicuro la soluzione è quella di puntare sempre su regali di Natale utili ed originali. Se non volete passare il tempo a chiedervi cosa regalare a chi, ecco per voi una carrellata di idee per i vostri acquisti natalizi sia per lei ma anche per lui.
Idee regali di Natale per le donne
Fare un regalo ad una donna si sa, è sempre un pochino più semplice. Ci sono sempre tantissime cose che le donne utilizzano. Ad esempio, gli accessori nel look di una donna non mancano mai.
Sciarpe e foulard
In particolare in questo periodo le più fashion amano indossare cappellini, foulard, sciarpe, guanti o dei caldi ed avvolgenti ponci, nelle fantasie e nei colori più ricercati.
Borse e zainetti
Altro accessorio senza il quale una donna non potrebbe mai fare senza è la borsa. Sempre più di moda, perché molto comodi, soprattutto per chi viaggia spesso, sono gli zainetti. Sono molto giovanili e sbarazzini ed una volta provati non si torna indietro. Se avete già in mente qualcuno a cui regalarne uno, osservate il colore delle sue scarpe preferite in modo da in modo da acquistare anche lo zainetto nella stessa tinta.
Regali di Natale classici da fare ad una donna
Tra i grandi classici dei regali natalizi da poter fare ad una donna, ci sono sempre i prodotti per la cura della persona. Creme per il viso e creme corpo sono l’ideale di questi tempi per proteggere la pelle dal freddo. Molto apprezzati sono inoltre i prodotti per i capelli. Vedrete che saranno regali di Natale più che graditi.
Accessori per occhiali da sole
Altro accessorio molto apprezzato sono gli occhiali. Starete sicuramente pensando che si tratta di un regalo troppo personale. Ed è vero, ma quello che non tutti sanno è che, un’idea di regalo di Natale molto originale, ma al tempo stesso utile sono gli accessori per occhiali.
Vi sono, ad esempio, tantissime catenelle per occhiali davvero molto carine. Dimenticate le vecchie catenelle della nonna, quelle di cui parliamo sono delle catenelle che assomigliano a delle collane. Non solo, sono molto carine sono le sciarpe/foulard a catenella, disponibili nei colori e nelle fantasie più disparate.
Altro accessorio da poter abbinare, sono gli spray per occhiali anti appannamento. Per chi porta gli occhiali con la mascherina, è davvero una scocciatura doverli sempre togliere per vederci qualcosa. Questi spray, spruazzati sugli occhiali, evitano che le lenti si appannino.
Altro accessorio per occhiali sono le lenti da sole con clip, ovvero, delle lenti che si applicano sulla montatura normale. Se avete delle amiche, delle colleghe o anche delle nipoti, indagate su quale marca e modello di occhiali portano, vedrete che sarà molto semplice trovare la clip compatibile.
Idee regali di Natale per gli uomini
Al contrario delle donne, fare un regalo ad un uomo è impresa ben più ardita. Gli uomini sono più essenziali e pratici. Dunque, se volete fare un regalo di Natale utile ad un uomo, puntate sempe sulla semplicità.
Accessori per l’auto da regalare a Natale
Tra i regali da fare ad un uomo a Natale vi sono tutta una serie di gadget per l’auto. Vedrete che andrete sul sicuro. Gli uomini ci tengono tanto alla propria auto, dunque, quale modo migliore per sorprenderli con un bel regalo dedicato?
Ad esempio potreste prendere un supporto per cellulare auto adesivo da applicare a parabrezza o cruscotto, in questo modo, si può tenere d’occhio il telefonino in modo più sicuro. Altro accessorio per l’auto molto utile sono dei coprisedili e dei tappetini personalizzati da scegliere nella trama, nel colore e bel materiale che preferite.
Tra gli accessori per la macchina è sempre ben accetto, il profumo per l’ambiente, oppure, un regalo utilissimo per l’auto è il martello di emergenza (e luce) da utilizzare in caso di necessità. Vi sono poi tantissimi altri accessori per l’auto, ma li vedremo dopo.
Regali classici da fare ad un uomo
Un grande classico da regalare a Natale ad un uomo, è sempre l’orologio, un accessorio del quale l’uomo non fa mai a meno. Altro classico da regalare è una bella camicia o un bel maglioncino abbinato. Anche gli uomini tengono al proprio look e non solo. Sono sempre di più quelli che utilzzano creme e lozioni per la cura della persona. Vedrete che sarà anche questo un regalo molto gradito.
Regali tecnologici da fare a Natale
Ecco ora degli spunti per dei regali di Natale utili ed originale da fare indistintamente a uomini e donne. I veri protagonisti anche in questo Natale 2022 sono i regali tecnologici. Ce n’è uno per ogni uso e per ogni necessità, ecco quali sono i più apprezzati.
Dai classici elettrodomestici per la cucina, fino agli accessori intelligenti per la casa come aspirapolveri, e lava asciuga, ma anche Fire Tv stick, telecamere di sicurezza per l’auto. Davvero, non avrete che l’imbarazzo della scelta.
La maschera da sci
Ma un accessorio molto utile, originale e super tecnologico è la Maschera da sci, adatta soprattutto per gli appassionati di sci, l’ideale per tutti coloro che andranno in vacanza nelle località alpine. Si tratta di una maschera in grado di adattare la luminosità della lente alla luce dell’ambiente, in qualunque condizione meterologica.
Navigatore da polso
Altro regalo super tecnologico è il navigatore da polso utile non solo alla guida, ma anche per una passeggiare all’aria aperta.
Gli accessori per il cellulare
Un regalo davvero utilissimo da fare a Natale sono gli accessori per il cellulare come ad esempio la powerbank, ottima per chi come voi viaggia spesso o passa diverse ore fuori casa, consente di ricaricare in qualsiasi momento ed ovunque il vostro dispositivo, ancor meglio se optate per una powerbank portatile, ma a ricarica solare.
Altro accessorio per il cellulare davvero utile da regalare a Natale è l’amplificatore di schermo, il quale, consente di poter vedere foto e filmati sul cellulare più grandi.
Non dimenticate poi di abbinare degli auricolari bluetooth, utili per chi ama ascoltare la musica ma anche per chi fa sport, basta collegarli allo smartphone ed il gioco è fatto.
Il trova-chiavi wireless
Il prossimo regalo, è uno di queli oggetti di cui tutti almeno una volta nella vita abbiamo sperato di avere, ovvero, il trova-chiavi wireless. Utilissimo per chi non trova mai le chiavi di casa, della macchina, gli occhiali piuttosto che il telecomando. Grazie alla trasmissione di un segnale acustico trova gli oggetti smarriti.
E reader Kindle Paperwhite
Per chi ama leggere? Oltre al classico libro, è ancor più apprezzato un reader Kindle Paperwhite.
Il babymonitor intelligente
Se avete avuto da poco dei nipotini, un bel regalo da fare ai vostri figli è il babymonitor intelligente. Si tratta di uno strumento che consente di monitorare lo stato di benessere del bambino. È un calzino intelligente, collegato allo smartphone, che rileva ad esempio, la frequenza cardiaca del bambino o il livello di ossigeno.
Dispositivi con assistente vocale
Sono tra i regali di Natale più graditi che potete donare a qualcuno: i dispositivi con assistente vocale. Non solo da chi ama la tecnologia, ma anche da chi ha bisogno di un valido aiuto in casa. Sono infatti utilissimi come promemoria, sveglia, timer, ma anche per ascoltare la musica, le news, fare dei calcoli o fare delle chiamate.
Questi sono solo alcuni dei regali tecnologici che potete fare a Natale, ma ora passiamo ad un’altra categoria sempre molto apprezzata, quella dei buoni regalo.
Buoni regalo
Quando proprio le idee non arrivano, ecco che in soccorso arrivano i buoni regalo, fanno sempre molto piacere e voi, farete davvero un bel figurone. C’è un buono regalo per ogni cosa.
Delle card da spendere in qualsiasi negozio, ma anche da spendere online, vi sono card per acquistare biglietti del treno e buoni regalo anche per fare delle sedute benessere, un corso, una cena e qualsiasi altra cosa.
Ancor più apprezzati sono i buoni da spendere per dei viaggi, che si tratti di una gita fuori porta o di un semplice weekend, vedrete che questo sarà uno dei regali di Natale più utili e davvero molto graditi.
I regali green
Ultima carrellata di spunti per fare a Natale dei regali utili ed originali sono i regali green, sono davvero tanto apprezzati da tutti coloro che sono attenti all’ambiente, ma non solo, potrebbe essere l’occasione anche per sensibilizzare chi invece è meno ferrato sull’argomento.
Molto amati sono le line di prodotti ecologica per l’igiene della persona, oppure tra i regali green da mettere sotto l’albero abbiamo le matite piantabili caratterizzate da una capsula biodegradabile con all’interno dei semini come basilico, menta o prezzemolo.
Oppure, avete mai pensato di regalare per Natale un alveare? Grazie ad alcune nuove realtà online, è possibile adottare un alveare, per sostenerne il mantenimento e lo sviluppo.
Come avete potuto vedere le idee non mancano di certo, e noi siamo sicuri ch,e anche quest’anno, saprete sorprendere i vostri amici e parenti. Ma a proposito, avete già iniziato a fare i vostri regali di Natale?
Lascia un commento