Festa dei nonni, auguri a tutti i nostri Happy Agers!

Che verve nonni: oggi una festa tutta per voi!

festa nonni

Che verve nonni: oggi una festa tutta per voi!

Ed eccoci qui, come ogni anno, riuniti per celebrare questo importantissimo giorno a voi dedicato, il 2 ottobre, ovvero, la festa dei nonni, una ricorrenza istituita per rimarcare l’importanza indiscussa che i nonni rivestono nella vita di tutti noi.

Festa dei Nonni 2022

Voi nonni, inesauribile miniera di sapere, sapienza e saggezza, ma anche attenzione, amore, impegno e dedizione che spassionatamente amate condividere con tutti noi.

Perché ognuno di voi può essere nonno, nessuno escluso. Ognuno di voi è speciale a modo proprio,  perché, come nessuno, sapete infondere in tutti coloro che vi circondano sicurezza, ottimismo, forza, gioia e coraggio.

Avervi accanto è per le nuove generazioni una gran fortuna!

 

Nonni di altra generazione

Ma anche voi siete nonni di un’altra generazioni. Siete nonni moderni, curiosi, intraprendenti che avete saputo evolvervi e che avete saputo adeguarvi alla società odierna abbattendo ogni tipo di barriera e pregiudizio che vi vedeva, come fino a qualche decennio addietro, rifilati unicamente nel ruolo dei nonni intenti a curare l’orto, fare la maglia, aiutare i propri figli ed accudire i propri nipoti.

Sicuramente, farete ancora tutte queste cose, con la differenza che adesso fate molto di più, non solo per gli altri, ma anche per voi stessi.

Leggete, viaggiate, studiate le lingue, coltivate passioni ed interessi, curate il vostro aspetto e la salute, amate praticare sport e tanto altro ancora. Non solo, tutto questo fare vi ha donato anche un aspetto più fresco e più giovanile.

 

Niente più distanze generazionali

Questo vostro sapervi evolvere vi ha concesso di accorciare ogni tipo di distanza generazionale. Vi è stato un reciproco avvicinarsi tra nonni e nipoti, i quali hanno condiviso sempre più le proprie energie ed il proprio sapere.

 

Nonni, nipoti ed i social

Sicuramente il filo conduttore sono stati i social, verso i quali i nonni hanno mostrato sempre più interesse. Ed allora, chi meglio dei nipoti potevano insegnare ai propri nonni come si usano i social network?

Ed ecco che i nipoti hanno iniziato a vedere diversamente i propri nonni, tanto che il loro rapporto è andato decisamente oltre. In tanti casi, oltre a sostituirsi ai genitori, i nonni sono diventati, amici, compagni, complici e confidenti dei propri nipoti, i quali, anche da più adulti, amano trascorrere del tempo con i propri nonni.

Escono insieme, si riuniscono a casa dei nonni per delle serate tra amici, fanno shopping insieme, guardano assieme la televisione, adorano andare al cinema, passeggiare, fare video, storie sui social e soprattutto amano viaggiare insieme.

 

Nonni e nipoti condividere l’esperienza del viaggio

Sono, infatti, sempre più nonni e nipoti che condividono insieme l’esperienza del viaggio. I nipoti trovano interessante e divertente trascorrere le vacanze con i propri nonni perché i nonni di oggi sono allegri, divertenti, energici, sprintosi e non troppo bacchettoni come spesso possono essere i genitori.

Dunque, i compagni di viaggio ideali per fare una vacanza. Non solo. Anche separatamente, al proprio ritorno sia nonni che nipoti, amano condividere la propria avventura, raccontandosi vicendevolmente cosa hanno fatto in vacanza, cosa hanno visto, mostrano foto, video e solitamente concludono con: saresti dovuto esserci!

Sui social sono sempre di più infatti le storie ed i post che ritraggono nonni e nipoti in esilaranti momenti passati insieme durante le vacanze e non solo. Sia nipoti, ma anche nonni postano di tutto, e se anche questi ultimi, all’inizio hanno avuto qualche difficoltà ad usarli, ora non li ferma più nessuno.

 

Festa dei nonni auguri a Nonno Severino

Vedete ad esempio Nonno Severino, diventato una vera e propria star dei social con migliaia e migliaia di nipoti virtuali che lo seguono e lo amano.

I suoi 92 anni, non sono stati un ostacolo, al contrario Nonno Severino trabocca di energia ed allegria da vendere. Un vero esempio per le nuove generazioni, e non solo.

E’ l’esempio che non è mai troppo tardi, è l’esempio che se ci credi puoi farcela è l’esempio che l’età è solo un dato anagrafico, conta realmente l’impegno, la passione e la costanza che ci metti in qualcosa.

Come spesso ha raccontato, l’idea è nata in realtà da suo figlio Paolo, il quale, durante un giorno trascorso in campagna con la famiglia, ad un certo punto per passare il tempo in modo diverso, ha proposto una sfida tra Nonno Severino ed il nipote Francesco. Due generazioni a confronto. Da una parte un giovane ragazzo, bello, alto, prestante che segue tutti i trend del momento, dall’altra un nonnino simpatico, ironico, che di social non ne sapeva proprio niente.

Con grande meraviglia di tutti, Severino ha conquistato tutti, sia grandi che piccini, collezionando follower su follower. Una vittoria schiacciante sul nipote, il quale, ha accettato la sconfitta molto sportivamente, tanto da voler continuare questa avventura con suo nonno, anzi, ormai il nonno di tutti noi.

Cogliamo l’occasione per fare gli auguri per la festa dei nonni anche a lui, il quale come sapete, è stato nostro ospite.

Ed allora care e cari Happy Agers, nonno Severino deve essere d’ispirazione anche per voi, quando vi capiteranno dei momenti pensate che la forza che vi contraddistingue è unica e niente e nessuno deve togliervi il sorriso, perché una via c’è sempre, basta saperla cercare.

In questa festa dei nonni, dunque, concedetevi una giornata, oppure, una gita fuoriporta con i vostri nipoti, vedrete saranno ben felici di trascorrere del tempo con i loro tanto cari nonni social.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *