Vacanze in Spagna Costa Dorada festa di fine estate mare e divertimento

Festa di fine estate in Costa Dorada a ritmo di flamenco, mare e divertimento

festa fine estate

Festa di fine estate in Costa Dorada a ritmo di flamenco, mare e divertimento

Settembre va ed anche la bella stagione è quasi agli sgoccioli, ma non per tutti voi…

Vi conosciamo bene e l’idea che l’estate stia finendo proprio non vi piace.
Ed allora, cari amici per godere appieno degli ultimi sprazzi d’estate, abbiamo pensato bene di sorprendervi ancora una volta! Come? Con una bella festa di fine estate in una delle mete più amate da tutti voi.

E quale meta migliore se non la Costa Dorada in Spagna per dire ciao alla bella stagione?

La Spagna… Una regione che la fiesta ce l’ha nel cuore, una regione caliente che pullula di passione, musica, divertimento, colore ed allegria, proprio così come sono i colori della sua bandiera, proprio così com’è l’estate.

Una festa in piena regola, a bordo di una nave che vi porterà dritta alla volta della regione del sole.

Cosa vi aspetta? Mete ed escursioni incredibili, relax, mare, divertimento, bella compagnia, sorrisi, piatti tipici, il tutto a ritmo di flamenco.

Vacanze in Spagna Costa Dorada

Dunque, care e cari Happy Agers, cosa ne dite di unirvi a noi in questa indimenticabile festa di fine estate alla volta della Costa Dorada in Spagna?

Vi attende davvero un itinerario ricco di luoghi suggestivi, ma quest’oggi per darvi un assaggio di quel che visiterete, desideriamo per oggi portarvi solo in alcuni dei luoghi simbolo di questa festa di fine estate.

Ed allora VÁMONOS cari amici, la nave sta per salpare!

 

Festa di fine estate dove andare

Quando si parla di estate ovviamente non possiamo che portarvi che al mare, in una delle cittadine della costa Dorada più esclusive, ovvero Cambris.
Ed è proprio da Cambris che inizierà la nostra festa!

 

Cambrils

Cambrils è un bellissimo borgo marinaro, situato a pochi chilometri da Tarragona. Qui a Cambrils arte, mare e storia si fondono perfettamente. Infatti, se da una questa antica cittadina portuale è una meta turistica tra le più gettonate per via del suo clima mite e delle sue bellissime spiagge, dall’altra ha alle sue spalle, un passato decisamente importante. Ne sono una testimonianza le rovine di epoca romana, gli edifici in stile rinascimentale, barocco e neo gotico e le chiese di origini medievali ancora tutt’oggi visibili per le vie del centro storico.

Cambrils è davvero un gioiellino della Costa Dorada che vi sorprenderà piacevolmente. Tra le tante attrattive vi segnaliamo le più importanti.

 

Il porto

Per entrare subito nel clima di questa graziosa cittadina di mare, non possiamo che partire proprio dal suo porto turistico. Cosa ne dite di iniziare con una bella passeggiata a piedi oppure in bici? Dovete sapere che dal porto di Cambrils parte una pista ciclabile che costeggia Passeig de les Palmeres e che conduce ad una piazzietta dove poter fare una sosta, magari seduti a mangiare un buon gelato in una delle tante gelaterie del posto. Mangiato il gelato proseguiamo la nostra passeggiata per arrivare fino al pontile dal quale potrete raggiungere a piedi El Faro Rojo, l’iconica torre rossa simbolo della cittadina e del porto, che ancora funzionante funge da mini faro.

 

Le spiagge di Cambrils

È arrivato il momento di dirigerci verso le spiagge di Cambrils. Senza allontanarci troppo dal porto turistico troviamo una spiaggetta davvero molto curata, dove potervi rilassarvi e prendere un pochino di sole, giusto per non far andare via l’abbronzatura. I più coraggiosi che invece non temono le temperature un pochino più basse, possono anche fare un tuffo. D’altronde si sa, il freddo mantiene giovani.

Tuttavia, vi sono molte altre spiagge a Cambrils un pochino più lontane come Playa de Vilafortuny, Playa Cap de Sant Pere, Playa de l’Esquirol dove poter fare anche sport acquatici e Playa del Cavet.

Se alla sera desiderate divertirvi, intorno alla zona del porto e lungo le spiagge di Cambrils, troverete tantissimi chiringuito situati direttamente sulla spiaggia. Non vi sembrerà una festa di fine estate, ma di essere in piena stagione.

Le risate, gli aperitivi, le chiacchiere con gli amici fatte fino a tardi e che dire poi dei cieli che al tramonto si vestono dei colori più incredibili?

Dopo l’aperitivo, se desiderate scatenarvi a ritmo di musica, è arrivato allora il momento di lasciare Cambris per dirigerci verso la nostra seconda tappa di questo viaggio di fine estate.

 

Salou

Salou è una delle città simbolo della Costa Dorada, nota per la vita notturna ed il divertimento.
Ma una delle cose che ha reso tanto famosa Salou è senza alcun dubbio il suo parco divertimenti PortAventura World,

Port Aventura World

Sappiamo che siete degli eterni ragazzi che amano divertirsi a tutto tondo. Ed allora cosa ne dite di fare un giro nel più grande parco a tema della Costa? Il “Port Aventura World, ovvero, il primo parco a tema europeo degli Universal Studios aperto negli anni Novanta. Sono davvero tantissime le attrazioni, ma quella che più di tutte vi farà urlare a squarciagola sono le Furius Baco, cioè le famose montagne russe del parco, le quali arrivano ad una velocità di ben 135 km/h.

Dopo essere stati shakerati per bene dalla montagne russe, se lo desiderate potrete inoltre assistere a tantissimi spettacoli dal vivo ed eventi organizzati sempre all’interno del parco.

Le spiagge di Salou

Oltre al Port Aventura World, Salou è conosciuta per le sue spiagge, molto frequentate anche a settembre. Se ne contano all’incirca una decina, e tutte con caratteristiche ben diverse. Vediamone alcune.

 

La spiaggia di Levante

La spiaggia di levante è sicuramente la più conosciuta e frequentata proprio perché si trova davanti al centro abitato, costeggia infatti la bellissima Promenade, ovvero la famosa la passeggiata sul lungomare di Salou, con le sue caratteristiche palme e fontane.

 

Cala Crancs

Se preferite invece un pochino di tranquillità, vi basterà spostarvi dal centro abitato, per trovare la Spiaggia di Crancs, particolarmente adatta adatta alle famiglie. È un pochino più piccola della spiaggia di Levante, ma resta tuttavia abbastanza ampia. Il suo mare cristallino e la sua sabbia fine vi conquisteranno.

 

Cala Penya Tallada

Se invece amate l’avventura e la natura allo stato puro, Cala Penya Tallada è quel che fa per voi.
Situata a nord di Salou, Cala Penya Tallada è perfetta per chi ama il relax, decisamente meno affollata a Settembre.

La città di Salou è come vi abbiamo detto è molto orientata sulla festa, sul divertimento e sulla vita notturna e da spiaggia.

Tuttavia, se oltre al divertimento desiderate immergervi nel passato e scoprire le radici di un luogo, è arrivato il momento di dirigerci verso la nostra prossima tappa di questa festa di fine state: la vicina Tarragona.

 

Tarragona

Tarragona è una delle destinazioni più gettonate della regione, da non perdere assolutamente.
Tarragona è una fusione di culture e contaminazioni: un borgo di origine romana, con caratteristiche medievali in cui è ben radicata la tradizione catalana.

Vi sono infatti, molti siti romani giunti sino ai giorni nostri. Ne sono un esempio l’anfiteatro romano, il pretorio, il circo, e l’acquedotto di Les Ferreres.

A fare poi da sfondo a molti di questi monumenti vi è l’azzurro del mare, il che rende questi scenari ancora più suggestivi e particolari.

Per testimoniare e ricordare le antiche civiltà che hanno forgiato la città di Tarragona, vengono organizzati diversi eventi, appuntamenti, festival ed anche diverse rievocazioni storiche.

Ad esempio, una delle tradizioni medievali più popolari dell’intera Catalogna, sono i famosi “castells” o torri umane di Tarragona. Si tratta di vere e proprie colonne umane di uomini e donne che si arrampicano gli uni sugli altri davanti alla Cattedrale.

Una città quella di Tarragona davvero variegata. Se al centro si respira un’aria antica di un tempo passato, sulla Rambla Nova, si possono trovare invece negozi, ristoranti e bar dove fare shopping o gustare qualche specialità tipica catalana.

Soltanto per ora siamo arrivati al termine di questo viaggio in Costa Dorada, ma le sorprese che abbiamo in serbo per voi in questa incredibile festa di fine estate sono davvero tante altre! Per scoprirle non dovete fare altro che preparare le valigie 🙂

 

I tour di Happy Age in Spagna

Se desiderate scoprire la Spagna e tutti i luoghi più suggestivi della Costa Dorada, unitevi ai nostri gruppi in partenza per una vacanza di fine estate tutto compreso. CLICCA QUI e scopri tutti i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.