Le destinazioni preferite estate 2021 dai nostri viaggiatori

Il podio dell’estate 2021: le 3 destinazioni più scelte dai nostri viaggiatori

spiagge bianche Sicilia

Il podio dell’estate 2021: le 3 destinazioni più scelte dai nostri viaggiatori

Buongiorno Happy Agers, siamo ormai giunti alla fine di Settembre e con Settembre anche l’estate inizia ad essere un dolce ricordo.

Anche quest’anno avete riposto in noi di Happy Age la vostra fiducia e scelto di partire per le vacanze in nostra compagnia.

Ma soprattutto, complice certamente la situazione di emergenza legata al Covid19,  avete scelto come meta delle vostre vacanze il meraviglioso mare d’Italia:

dal Mar Ligure al Mare Tirreno, dal Mar Ionio all’Adriatico, senza contare tutte le nostre meravigliose isole.

Desideriamo, dunque, fare qualche bilancio ed assegnare il podio alle 3 destinazioni più scelte da voi Happy Agers nell’estate 2021.

Le destinazioni preferite estate 2021

Iniziamo immediatamente e scopriamo quali regioni si sono aggiudicate il podio.

La Sicilia

Al 3° posto si posiziona la Sicilia.

Quali i motivi che hanno portato a scegliere l’Isola del Sole tra le destinazioni preferite dell’estate 2021?

Sicuramente la bellezza del mare, la ricchezza del territorio e l’ottima cucina.

La località più apprezzata della Sicilia è stata Sciacca, dove i nostri viaggiatori hanno potuto beneficiare sia delle cure termali che dei bagni di mare e di sole.

La vicinanza alla suggestiva Valle dei Templi di Agrigento, è stata la ciliegina sulla torta per una vacanza indimenticabile!

Non da meno la zona di Siracusa, dove si trovano alcune delle più belle spiagge dell’Isola, come quella di Fontane Bianche, una lunga distesa di sabbia bianca e finissima affacciata sul mare azzurro.

Qui i nostri viaggiatori hanno potuto visitare alcune delle più belle località della Sicilia Sud Orientale:

  • da Noto a Modica,
  • da Ortigia a Ragusa,
  • attraversando strade dai paesaggi mozzafiato
  • e caratteristici borghi di pescatori.

Ultima, ma non certo per bellezza e importanza, Taormina, scelta dai nostri viaggiatori più romantici, che non hanno resistito alla tentazione di un tuffo sulle piscine panoramiche o di un brindisi sulle terrazze vista mare. 

La Puglia

Al 2° posto troviamo la Puglia. La zona della Puglia più amata da voi Happy Agers è stata, come sempre, il Gargano.

Le belle spiagge di sabbia circondate dal verde, vi hanno permesso infatti di trovare refrigerio nelle ore più calde del giorno.

Gargano destinazioni preferite estate 2021

I borghi di Vieste, Peschici e Rodi Garganico, richiamano ogni estate i nostri viaggiatori, affascinati dalle casette bianche, i vicoli in pietra e i negozi di artigianato locale.

La cucina genuina, a base di prodotti di mare e di terra e l’uso di ingredienti del territorio, permette di mantenersi in forma senza rinunciare ai sani peccati di gola.

Vieste destinazioni preferite estate 2021

Il Salento è invece stata la meta prediletta di chi cercava acque calde e cristalline e spiagge infinite, lunghe e sabbiose, dove fare la classica camminata sul bagnasciuga al mattino e al tramonto.

Da qui, i nostri viaggiatori hanno poi potuto visitare le splendide località e città della Puglia di Lecce, Otranto, Gallipoli, solo per citarne alcune e i più curiosi si sono concessi un’escursione in barca solcando il mare turchese e ammirando grotte e calette.

spiaggia ad Otranto

La Sardegna

Siamo arrivati al gradino più alto del podio dove, come consuetudine ormai da diversi anni, troviamo, udite udite, la Sardegna!

I nostri viaggiatori non si sono infatti fatti sgomentare dal viaggio in nave e, sempre più attivi e curiosi, hanno imbarcato la loro auto carica di bagagli e sono partiti alla scoperta della splendida Isola.

Qui si sono equamente divisi tra chi, amante delle vacanze tutto compreso, ha preferito soggiornare nei villaggi sul mare e chi, volendo essere più autonomo, ha scelto la vacanza in appartamento.

La destinazione più scelta è stata senza dubbio il Nord della Sardegna.

Da San Teodoro fino ad Alghero, passando per la Costa Smeralda e Santa Teresa di Gallura, in un viaggio indimenticabile tra mare incantevole e panorami mozzafiato.

Sardegna destinazioni preferite estate 2021

Mare cristallino, natura rigogliosa, buona cucina, tesori d’arte e cultura:

sembra che i nostri viaggiatori non vogliano rinunciare a nulla di tutto questo durante le loro vacanze e le destinazioni preferite estate 2021 ne sono la prova!

Ma attenzione: la nostra è ovviamente una classifica basata sui numeri delle prenotazioni ricevute, non certo sulla bellezza delle destinazioni, che farebbe meritare a tutte il gradino più alto!

E voi? Siete d’accordo con le preferenze espresse dai vostri amici e compagni di viaggio, oppure avete preferito altre mete?

Vogliamo come al solito conoscere il vostro prezioso parere e accogliamo qualsiasi suggerimento per preparare le nuove destinazioni 2022!

4 Comments

  • Sardegna...forse ever

    • Ciao Rossella, si hai proprio ragione SARDEGNA FOREVER, è davvero sempre la meta italiana più scelta per l'estate!! Tieniti sempre aggiornata sui nostri profili per essere la prima a scoprire le novità estive 2022!!

  • Maria Pia Di Carlo

    Fatemi sapere per le vacanze 2022 nelle isole italiane.Grazie

    • Buongiorno Maria Pia, puoi visionare tutte le nostre proposte in Sardegna e Sicilia sul nostro sito happyage.it Alla sezione pacchetti con nave, trovi tutte le proposte per chi vuole viaggiare in autonomia. Alla sezione soggiorni di gruppo, trovi le nostre offerte a prezzo gruppo, con tutti i servizi inclusi (trasporto, assistente, bevande, tessera club, escursioni, assicurazione). SE hai bisogno di un consiglio, non esitare a contattare il nostro servizio clienti al numero 0644250100. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.