Costa Romagnola spiagge, divertimento ed accoglienza sono assicurati!

La Costa Romagnola: destinazione perfetta per gli over 55

costa romagnola hotel due mari

La Costa Romagnola: destinazione perfetta per gli over 55

Con le sue spiagge e le grandi eccellenze culinarie, la Costa Romagnola è una delle destinazioni più ambite per le vacanze estive, con attrazioni, da Rimini a Santarcangelo di Romagna adatte a tutte le età.

Iniziamo subito questo viaggio virtuale alla scoperta della Riviera Romagnola.

di Annalisa Tirrito

Riviera romagnola cosa vedere

La meta estiva per eccellenza è la Riviera Romagnola, per il suo fascino e sapore di mare e vacanze, quelle narrate nel tempo e ancora super gettonate, perché rinnovate nella forma e nelle aspettative, sempre all’ultima moda.

E poi il mare più bello, con le spiagge ampie tipiche Romagnole, dove l’accoglienza e il servizio è al primo posto.

Come all’Hotel Due Mari a Rimini, quattro stelle fronte mare, rinnovato recentemente e punto di partenza per una splendida vacanza in compagnia dei viaggiatori Happy Age che amano divertirsi e prendere il meglio.

Costa romagnola: Rimini

Rimini rimane senza dubbio ai primi posti tra le mete estive più conosciute e amate dagli italiani. Sulla costa adriatica, bagnata da acque basse e calme, si sviluppa la città energica e movimentata, capace di andare incontro alle esigenze dei turisti più disparati.

L’anima di Rimini è ovviamente nelle sue spiagge, con le sue stazioni balneari che sono molto più di semplici lidi, ma veri e propri locali vista mare che continuamente organizzano eventi, ritrovi e feste a tema.

La città è a misura d’uomo, accogliente e perfetta per essere visitata camminando o in bicicletta, come molti turisti amano fare.

Il centro storico è un concentrato di storia, palazzi affascinanti e locali ricchi di movida.

La piazza più importante è piazza Cavour, luogo d’incontro per eccellenza, a pochi passi da tutte le migliori attrazioni di Rimini; Il palazzo del Podestà, il palazzo Garampi ed anche il bellissimo Teatro Amintore Galli.

Si riconosce l’entrata del centro storico dal maestoso Arco di Augusto, edificato nel 27 a.c. e considerato tra i più antichi ancora intatti in Italia.

Un tuffo nel passato antico di millenni. Da quest’arco parte la strada che attraversa tutto il centro storico, e Rimini offre una grande quantità di locali e cantinette perfette per gustare al meglio la città. Infatti, che si cerchi un po’ di relax, divertimento, o ottimo cibo, Rimini e la Riviera romagnola lo permettono, accontentando qualsiasi tipo di desiderio.

Comacchio

A soli 3 chilometri dal mare, sulla costa nord dell’Emilia-Romagna troviamo una meravigliosa cittadina sospesa tra acqua e terra: Comacchio.

Un gioiello unico della costa romagnola che merita senza alcun dubbio di essere visitato.

Comacchio è una città che incanta non solo per la bellezza dei suoi luoghi, ma anche per la sua storia ed il suo passato tutto da scoprire.

Per prima cosa, vi consigliamo di visitare il Parco del Deltà del Po (Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO), un territorio molto particolare dove terra ed acqua convivono armoniosamente sullo stesso livello dando vita ad un paesaggio unico ed irripetibile.

Molto caratteristici sono poi i suoi canali, utilizzati, proprio come fanno a Venezia, per spostarsi da un punto all’altro della cittadina.

I tour di Happy Age in Emilia Romagna

Tuffati tra le onde e nel divertimento più vivo della riviera romagnola e scopri le città simbolo di questa terra, unendoti ai nostri gruppi in partenza per una vacanza tutto compreso presso l’ “Hotel Due Mari a Rimini”. CLICCA QUI e scopri tutti i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.