Costa abruzzese cosa vedere lungo il litorale: spiagge, città e paesaggi

Viaggio alla scoperta della costa abruzzese

costa abruzzese

Viaggio alla scoperta della costa abruzzese

Una regione l’Abruzzo ricca di paesaggi e natura, dove poter decidere tra mare e montagna, raggiungibili in meno di un’ora, ma dove la costa abruzzese d’estate è sicuramente più vissuta a ridosso di paesi e città incantevoli.

di Annalisa Tirrito


Tour tra la costa abruzzese e la montagna

L’Abruzzo è una regione unica, dove le bellezze di mare e di montagna stupiscono, perché sono tutte molto belle e soprattutto vicine.

Si può decidere si soggiornare sulla costa abruzzese o in collina, oppure spostarsi in montagna solo a poca distanza, inoltrandosi all’interno della Regione.

Silvi Marina

Tutto è a portata di mano, come a Silvi Marina, cittadina sulla costa, non distante da Pescara, dove le spiagge sono di sabbia fine e dorata, per passeggiate in riva al mare impagabili.

Qui l’Hotel President con la sua spiaggia privata, e il giardino curatissimo è una certezza di soggiorno piacevole, specie per i viaggi di gruppo che Happy Age.

E’ pensato per chi vuole condividere divertimento, gioco e animazione con altri vacanzieri pronti a prendere il meglio dalla struttura e dalle escursioni organizzate.

Da Chieti ad Atri, ma anche Pescara sono tutti centri da vedere, molto diversi tra loro.

Chieti

Chieti ad esempio ha antiche origini e un centro storico molto interessante, oltre a rovine che risalgono addirittura all’epoca romana.

Come l’anfiteatro Romano e i templi, ma anche Piazza Gian Battista Vico, il Teatro Marrucino, la Cattedrale di San Giustino, o il Museo Archeologico nazionale.

Ma ciò che più piacerà è la bellezza del suo insieme, una città d’arte vivibile e concentrata.

La terra del Montepulciano d’Abruzzo

Se poi si è buon gustai e si amano i vini, l’Abruzzo è in viaggio ideale tra natura e sapori. Siamo infatti nella terra del Montepulciano d’Abruzzo, una delizia prodotta delle Cantine Masciarelli, Emidio Pepe o Valentini per esempio.

Tutti nomi da approfondire, meglio se in loco, magari gustati con i rinomati gli arrosticini o la pasta alla chitarra.

Pescara sulla costa abruzzese

Pescara poi, poco lontano da Silvi Marina è molto diversa.

Una cittadina vivibile e moderna, ma altrettanto piacevole, con il suo Ponte Sul Mare o Piazza Salotto, ma anche il Museo delle Genti d’Abruzzo o il centro culturale Aurum.

Una città sulla costa abruzzese, che i pescaresi vivono tutto l’anno, per lo sport o per trascorrere intere giornate in famiglia con la bella stagione.

Attrezzatissimi ed accoglienti i lidi sono la prosecuzione di casa sulla spiaggia, dove incontrare amici e parenti e festeggiare compleanni e ricorrenze che cadono d’estate.

Fino ad avere l’impressione di esserci sempre stati, quei posti insomma che non incutono soggezione, al contrario sono sereni ed accoglienti, proprio come ci si aspetta la miglior vacanza.

I tour di Happy Age in Abruzzo

Scopri il divertimento, le città e la bellezza dei paesaggi della costa abruzzese, unendoti ai nostri gruppi in partenza per una vacanza tutto compreso presso il “Hotel President“. CLICCA QUI e scopri tutti i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.