
Come vestirsi a Capodanno, i look per lei e per lui per non sbagliare
Mancano ormai pochissimi giorni alla fine dell’anno, e sicuramente la maggior parte di voi si sarà già organizzato su cosa fare e dove trascorrere il Capodanno 2024. C’è chi passerà la notte di San Silvestro con parenti ed amici tra le calde mura della propria casa, chi invece ha deciso di passare una serata diversa all’insegna del divertimento con tanto di musica dal vivo, balli e brindisi di mezzanotte.
Cosa mettere a Capodanno
Qualunque sia il vostro programma, c’è un aspetto molto importante che non dovete assolutamente trascurare: cosa mettere a Capodanno.
Sicuramente molti di voi saranno già superpronti per godersi a pieno l’ultimo dell’anno. Altri invece sono ancora indecisi su cosa indossare il 31 Dicembre.
Per tutti gli indecisi, ecco allora, qualche consiglio di stile per non sbagliare.
Dunque, care e cari Happy Agers, siete pronti per seguirci in questa carrellata di outfit per il capodanno per lei e per lui?
Modaioli ed attenti come siete al vostro stile, non vorrete di certo farvi cogliere impreparati, dunque, iniziamo subito con qualche bel consiglio per le nostre care amiche.
Come vestirsi a Capodanno in casa
Care amiche, se avete deciso di organizzare una serata in casa con gli amici o con i vostri cari, non è detto che dobbiate tralasciare il look. Anche se restate a casa, ricordate che bisogna sempre darsi un tono.
Se da una parte un tailler risulterebbe troppo eccessivo, dall’altra felpa e pantaloni larghi sono banditi. È importante fare le scelte giuste per non apparire fuori luogo.
Ci vuole, come in tutte le cose, sempre la giusta misura. Puntare sulla semplicità è sicuramente la scelta giusta, pur conservando un certo stile.
Iniziamo con un bel abitino, magari in tinta unita, ovviamente, non troppo corto e non troppo aderente. Poi, in modo che possiate muovervi comodamente anche in casa, vi consigliamo di tenervi su un taglio che vada poco sopra il ginocchio.
A farla da padrona in questo outfit sono sicuramente gli accessori. Come per esempio un foulard dai colori più audaci, una collana un po’ più vistosa o una cinta che evidenzi il punto vita. Per valorizzare ulteriormente il vostro look potete anche puntare su delle calze un po’ più sbarazzine.
Infine, indossate delle scarpe con un tacco non molto alto, degli stivali andranno più che bene. Per quanto riguarda i colori vi consigliamo di puntare sempre su qualcosa di classico. Il nero per stare in casa è troppo serioso, ma se non volete rinunciarvi, giocate poi con i contrasti.
Più indicati sono invece il bianco, il rosso, il tortora e il grigio chiaro.
Se al vestito preferite i pantaloni ecco a voi un altro outfit per il Capodanno da tenere in cosiderazione se decidete di passarlo in casa: pantaloni neri a zampa di elefante, (tornati di moda di recente) con un maglioncino a dolcevita di un colore chiaro, in questo caso per valorizzare l’outfit vi consigliamo di indossare un paio di orecchini lunghi e vistosi. Darà un ulteriore tocco di eleganza al vostro look, una pettinatura semplice. Raccogliete i capelli in uno chignon e vedrete che non sbaglierete. E la scarpa? Anche qui un tacchetto non troppo alto andrà benissimo.
Dopo i pantaloni a zampa e il maglioncino a collo alto ecco il nostro terzo consiglio su cosa mettere a Capodanno se restate in casa.
Per tutte coloro che non si separano mai dai propri jeans ecco che abbiamo quello che fà per voi: indossate i vostri jeans preferiti e abbianteli con una bella camicia. Vi consigliamo di osare con qualche colore più aduace, dunque, no alla classica camicetta bianca o nera. Inoltre, valorizzate il vostro outfit con dei bracciali e con delle catenine piuttosto eccentriche. Per quanto riguarda i capelli puntate invece su un semiraccolto.
Infine le scarpe più adatte per questo tipo di look sono senza alcun dubbio le decoltè, ma per stare in casa forse è meglio puntare anche in questo caso, su qualcosa di più comodo.
Bene, dopo aver dato qualche cosiglio alle nostre care amiche su cosa indossare a Capodanno in casa, ora tocca a voi maschietti. Non vorrete essere di certo da meno!
Smoking e cravatta sono senza alcun dubbio fuori luogo, ma anche la tuta è da dimenticare.
Per gli uomini, il compito è sicuramente più facile scegliere cosa mettere a Capodanno, ma noi, vogliamo ulterormente facilitarvi le cose. Puntate su un bel coordinato, ovvero, vestitevi in base a quel che indossa la vostra compagna. Ad esempio: se la vostrà metà indossa un pantalone nero ed un maglioncino bianco, voi fate lo stesso, così, come jeans e camicia. Sarà un bel colpo d’occhio vedervi insieme. E se invece siete single? Un bel pantalone tortora, con un bel maglioncino tono su tono andrà benissimo.
Come vestirsi al cenone di Capodanno
Se, quest’anno avete deciso di trascorrere il Capodanno fuori casa, beh, anche qui ci sono dei consigli da seguire se non volete sbagliare, su cosa mettere al cenone di Capodanno, sia per lei, ma anche per lui. Iniziamo ovviamente dalle nostre care ragazze.
Partiamo sicuramente con un tubino lungo fino al ginocchio, abbinato a degli orecchini ed una collana dalla linea molto raffinata, e per finire, le scarpe più indicate per questo look, sono delle belle decoltè con tacco medio.
Il colore più adatto per questo tipo di serate è sicuramente il nero, ma noi vi consigliamo di puntare su un bel rosso, che tra l’altro, è anche il colore del capodanno.
Se il primo outfit non vi ha convinte eccone per voi un altro: pantaloni palazzo con canotta morbida tipo seta brillantata di colore nero. Questo look va arricchito sicuramente con degli accessori quali: una sciarpetta di seta o viscosa, da tenere morbida, orecchini rossi e collana rossa sempre non molto vistosi e per finire, decoltè rosse con tacco largo non molto alto. Se cercate un’altrenativa al nero, i colori più adatti per questo tipo di autfiit sono il bianco o un bel verde smeraldo.
Se puntate sul bianco gli accessori possono essere, oltre al rosso, anche di colore verde, oppure, il color cobalto.
Non abbiamo ancora finito, ecco un’altra ideal per lei. Un bel vestito lungo, che cade morbido e fluido, e questo non può che essere solo di colore nero o rosso. Per completare il look, uno scialletto di seta o un grande foulard con fantasia floreale, colorata si, ma non troppo sgargiante. E per finire, ovviamente, scarpe comode con tacco relativamente basso orecchini dorati a cerchio, senza collana.
Passiamo ora ai nostri ragazzi. Un look sempre di moda è il classico: pantalone con giacca e camicia. Se non volete essere troppo seriosi, è preferibile spezzare con i colori, ovvero: pantalone blu, camicia bianca e giacca grigia o tortora. Oppure, pantalone nero, camicia bianca e giacca antracide. Potete davvero giocare con i colori.
Il pantalone può essere sostituito da un bel jeans, senza però rinunciare alla camicia. Vedrete, resterete eleganti ma comunque comodi.
Come al solito per i maschietti è sempre molto più semplice. Ma siamo sicuri che saprete fare la vostra bella figura.
Ovviamente siamo curiosi di sapere cosa metterete a Capodanno. Inviateci le foto dei vostri outfit.
In attesa dei vostri messaggi auguriamo a tutti voi, di iniziare al meglio il 2023.
Auguri di cuore a tutti i nostri cari Happy Agers da tutti noi!
Lascia un commento